Fuga domenicale da Milano ? Si può!

Ti svegli la domenica mattina, alzi le taparelle ed eccolo lì un sole splendente. Le aspettative della giornata sono alte, bisogna per forza fare qualcosa di diverso, di speciale.

Sei già in panico? Non temere, abbiamo tante idee da condividere con te!

Sei mai stato al parco regionale del campo dei fiori di Varese? E' un'ottima soluzione per scappare dal caos e dal caldo della città!

Ci sono due modi per visitarlo , puoi lasciare la macchina lungo la strada che porta all'inizio del parco, oppure arrivarci passando per le cappelle del Sacro Monte. A te la scelta, ricordati  però che iniziare dal Sacro Monte ti farà stancare molto.


  
Al campo dei fiori si possono percorrere diversi sentieri, quello più suggestivo secondo noi è quello che porta al Forte di Orino. Sono circa 3h di camminata lungo un percorso immerso tra alberi di faggio e castagno, con vista lago maggiore.Ma non è finita quì!

Lungo tutto il sentiero ci sono installazioni, come barre per trazioni, addominali e flessioni, accompagnate da cartelli che danno indicazioni su come utilizzarle al meglio. Inoltre una cosa che non manca mai lungo tutto il percorso sono i cartelli che indicano la strada, quindi è impossibile perdersi.




Una volta arrivato (spero non troppo distrutto) al forte di orino troverai un'area verde con una vista mozzafiato dove è d'obbligo fare un picnic e perchè no, magari anche un pisolino lasciandoti coccolare dal venticello fresco che di solito quì non manca mai.








Mi raccomando però, prima di partire ricordati di vestirti sportivo, di prendere qualche bottiglietta d'acqua  e perchè no, magari prenditi anche una coperta, sdraiatici sopra e goditi il panorama, è tutto per te!





Nessun commento:

Posta un commento

Le nostre foto più belle su Instagram!