LE SERATE ERASMUS A MILANO...

Se durante il vostro week end a Milano volete incontrare qualche studente o studentessa Erasmus, ci sono alcuni luoghi della città dove andrete a colpo sicuro! Visitare Milano con un tocco internazionale, d’altra parte, non fa male!
Sono in 4.200 ogni anno. Colorano Milano con le loro bandiere, la riempiono dei suoni delle proprie lingue e sono alla ricerca di nuovi amici. Sì, va bene, ma dove si trovano?
 
 
Cominciamo dalle feste in discoteca. Se volete trascorrere una notte di divertimento puro con nuovi conoscendo gli studenti internazionali, potete seguire le tracce degli Erasmus tramite le feste di International Week, il circuito che, con le sue serate, attrae la grande maggioranza degli stranieri a Milano.
In particolare, ragazzi e ragazze spagnoli preferiscono il venerdì sera dell’Alcatraz, mentre gli studenti che arrivano da altri continenti vivono molto il The Club il giovedì e il Le Banque il sabato. I “fegati forti” cominciano addirittura dal martedì, grazie alle nottate all’Hollywood.
Principe dell’estate è invece l’Old Fashion (soprattutto di mercoledì sera) che presenta un ampio spazio esterno dove ballare e fare tardi. Il locale è aperto anche d’inverno, pur non avendo lo stesso identico fascino.
Serata Erasmus però non vuol dire solo notte in discoteca, ma anche aperitivo o birra sui Navigli. Sarà facile sentire accenti americani o anche australiani al King’sPub sul Naviglio Alzaia Pavese (MM2 Porta Genova) o sentire movimento al PaloAlto Cafè, magari durante un open bar, nei pressi della MM3 Crocetta.
 
 
Gli Erasmus però, dopo avere invaso i locali degli aperitivi nei mesi di settembre ed ottobre, con il passare del tempo si “milanesizzano” e seguono le abitudini dei locals: sarà facile incontrarli per esempio a bere un drink alle Colonne di San Lorenzo a partire da maggio – giugno.
Queste info non vi bastano? Allora dovrete consultare la pagine facebook delle associazioni Erasmus Student Network di Milano (ESN Erasmus a Milano Unita) per essere aggiornati su eventi culturali, gite fuori porta ed eventi dedicati a cui, con un po’ di fortuna, potrete partecipare! ESN è infatti il network studentesco che, in maniera impeccabile da 25 anni, accoglie e fa integrare i ragazzi e le ragazze che trascorrono un periodo a Milano.
 
 
 

 

1 commento:

  1. Io ho visitato con alcuni amici un locale di Milano che si chiama Capriccio Club Privè, c'era veramente una bella serata con musica anni '80 e ottimi cocktails.

    RispondiElimina

Le nostre foto più belle su Instagram!